Star Wars Maverick: l'annuncio del gioco EA Motive sembra essere vicino

Star Wars Maverick: l'annuncio del gioco EA Motive sembra essere vicino
di

I noti giornalisti Jason Schreier e Jeff Grubb hanno lasciato intendere che l'annuncio del nuovo gioco di Star Wars di EA Motive Studio, ad oggi identificato come Project Maverick, potrebbe avvenire molto presto, ovvero il 2 giugno.

Sappiamo da molto tempo che i ragazzi di EA Motive Studio, software house di Montreal fondata nel 2015 da Jade Raymond (che ha poi lasciato per lavorare con Google Stadia), dopo essersi fatta la ossa collaborando alla realizzazione della campagna single player di Star Wars Battlefront 2 e assistendo BioWare per Anthem, sono al lavoro su un nuovo gioco di Star Wars. Il gioco non è mai stato annunciato ufficialmente, ma è stato a più riprese definito come incredibilmente ambizioso.

Ebbene, sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi. Tanto per cominciare, lo scorso 28 maggio il team di EA Motive ha fatto il suo debutto su Twitter, salutando i suoi fan e affermando di vedere l'ora di condividere nuove informazioni sui progetti in corso. Il buon Jason Schreier ha subito colto la palla al balzo condividendo il tweet e aggiungendo: "Sembra che qualcuno si stia preparando ad annunciare un nuovo gioco", riferendosi chiaramente ad un nuovo Star Wars. Schreier, ricordiamo, è colui che lo scorso marzo ha identificato questo Star Wars con il nome in codice Project Maverick, dopo che quest'ultimo era comparso nel database del PlayStation Store.

Separatamente, Jeff Grubb, penna di VentureBeat, ha aggiornato il suo ormai ben noto programma di eventi a segnando per il 2 giugno un misterioso "Film di Mel Gibson". Non c'è voluto molto a fare due più due, visto che esiste un noto film di Mel Gibson che s'intitola Maverick.

Tutto, quindi, sembra puntare al 2 giugno come data per l'annuncio di questo Star Wars Project Maverick. Sarà davvero così? Per fortuna dovremo attendere pochissimo per scoprire se è vero o no!

Quanto è interessante?
4