Star Wars, il nuovo open world fa volare Ubisoft in borsa

Star Wars, il nuovo open world fa volare Ubisoft in borsa
di

Questo primo mese dell'anno è stato animato a dovere da Lucasfilm Games, che dopo aver annunciato il ritorno sulle scene ha dapprima svelato un gioco di Indiana Jones curato da MachineGames e Bethesda, e poi ha annunciato un nuovo Star Wars open world sviluppato da Ubisoft Massive.

La notizia è stata accolta con entusiasmo non solo dai giocatori, ma anche dal mercato azionario: nelle re successive all'annuncio il valore delle azioni di Ubisoft ha subito un'impennata del 5,46%. Poco dopo le 14:00 le azioni della casa francese venivano scambiate a circa 79 euro l'una, divenuti ben 84 euro intorno alle 17:300 di oggi pomeriggio. La nuova partnership tra Ubisoft e Lucasfilm Games è quindi stata vista di buon occhio dalla borsa, e ora sta alla casa francese riuscire a capitalizzare su tanto ottimismo. Yves Guillemot, CEO e fondatore di Ubisoft, si è mostrato entusiasta di questa opportunità e assicura che la compagnia lavorerà duramente per soddisfare le elevate aspettative dei fan di Guerre Stellari.

Electronic Arts, dal canto suo, non smetterà di lavorare sui giochi del franchise, e ha promesso l'arrivo di nuovi giochi di Star Wars nei prossimi anni.

Star Wars, il nuovo open world fa volare Ubisoft in borsa