Star Wars Squadrons entra in fase Gold: supporterà i joystick HOTAS anche su console

Star Wars Squadrons entra in fase Gold: supporterà i joystick HOTAS anche su console
di

Gli autori di EA Motive confermano l'avvenuto raggiungimento della fase Gold di Star Wars Squadrons: lo sviluppo dello sparatutto dogfight di Electronic Arts è perciò concluso. A detta degli autori canadesi, l'uscita del titolo sarà accompagnata da una patch Day One.

Secondo quanto illustrato dal Creative Director di EA Motive Ian Frazier, l'aggiornamento che sarà disponibile in coincidenza dell'uscita di Star Wars Squadrons non servirà "soltanto" a ottimizzare il gioco ma si premurerà anche introdurre il supporto ai controlli HOTAS, l'acronimo che indica i joystick, le pedaliere e gli acceleratori utilizzati dai patiti di simulatori di volo per rendere ancora più immersiva e realistica la propria esperienza ludica.

L'update Day One del nuovo sparatutto sci-fi ambientato nella Galassia lontana lontana di Guerre Stellari, quindi, implementerà sia gli schemi standard dei comandi dei controller HOTAS che, presumiamo, una sezione dei menù da cui poter configurare liberamente ogni parametro di gioco in base alle proprie esigenze.

A chi ci segue, ricordiamo infine che Star Wars Squadrons sarà venduto a prezzo budget, con uscita prevista per il 2 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Sia su PC che su PS4 sarà possibile utilizzare anche PS VR e altri visori per la Realtà Virtuale.

Quanto è interessante?
2