di

Gli autori di EA Motive, in collaborazione con Lucasfilm e ILM, hanno realizzato un nuovo filmato in computer grafica di Star Wars Squadrons che illustra la storia dello sparatutto dogfight dal punto di vista dei piloti dell'Impero.

Il video in CG mostratoci dalla software house canadese ci porta nei cantieri navali imperiali di Var-Shaa, un pianeta alieno caratterizzato da un ecosistema tanto ricco da comprendere delle rigogliose giungle, delle sconfinate praterie e dei profondi canyon. I protagonisti di questo trailer sono perciò i membri della guarnigione imperiale d'istanza a Var-Shaa per difendere l'impianto di costruzione dello Star Destroyer Overseer dalle incursioni dei piloti della Nuova Repubblica.

Le squadriglie di X-Wing e TIE che sfrecciano nel frangente più "movimentato" del video di Star Wars Squadrons rappresentano l'esperienza ludica che ci attende prendendo parte a questa battaglia tra Repubblica e Impero. Gli amanti di giochi dogfight e della serie di Guerre Stellari potranno cimentarsi nella Campagna principale assumendo il controllo di un pilota di una delle due fazioni in guerra: ogni caccia vanterà diversi elementi di customizzazione, con potenziamenti e migliorie per lo scafo, gli scudi, i sistemi d'arma, la livrea e altre componenti della nave.

L'uscita di Star Wars Squadrons è prevista per il 2 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con tanto di supporto ai controller HOTAS anche su console. Sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro speciale sul nuovo cotrometraggio di Star Wars Squadrons curato da Lucasfilm.

Quanto è interessante?
2