Star Wars The Old Republic: fino a due ore di fila per accedere ai server. Bioware promette di monitorare la situazione

di

Molti utenti che in questi giorni hanno accesso anticipato ai server di Star Wars The Old Republic hanno segnalato una modesta congestione durante lo scorso week-end, che ha portato a momenti in cui per accedere al gioco era necessaria un'attesa di circa due ore. Oggi BioWare ha risposto all'utenza del suo MMO, affermando di impegnarsi in modo che tutti i giocatori possano vivere senza troppe difficoltà la propria esperienza di gioco.
"Per garantire che il servizio sia stabile e fluido, abbiamo suddiviso in ondate l'accesso ai server per chi ha prenotato il gioco. Come sapere, al momento ci sono un sacco di utenti che vogliono partecipare. Conciliare questo con il capire quando aggiungere nuovi server online per contribuire ad alleviare la dimensione delle code è complesso." scrive Jeff Hickman sul sito di SWTOR.

"Da una parte, non vogliamo che la gente aspetti troppo a lungo - d'altra parte, si vuole fare in modo che il servizio sia dinamico, e che coinvolgente la community per molto tempo dopo il lancio. Ad ogni modo, abbiamo un obiettivo chiaro - fare in modo che la gente si diverta.  Sebbene non possiamo promettere che non ci saranno più code per accedere ai serve, possiamo affermare che abbiamo preso la questione seriamente e lavoreremo affinché i tempi di attesa siano ragionevoli e facilmente gestibili.
SWTOR arriverà ufficialmente domani 20 Dicembre: Electronic Arts ha messo a disposizione 140 server durante lo scorso weekend, e molti altri saranno aggiunti nei prossimi giorni.
Secondo gli analisti di Cowen & Company, Star Wars The Old Republic potrebbe registrare fino a 1,5 milioni di utenti registrati al lancio del gioco, e raggiungere i 2 milioni entro la fine dell'anno fiscale 2013.