Starcraft 2: Annunciati i partecipanti al Dreamhack di Valencia

Starcraft 2: Annunciati i partecipanti al Dreamhack di Valencia
di

Reynor, Lucifron, Vortix, Serral, questi sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte al prossimo Dreamhack di Valencia di Starcraft 2 in programma dal 12 al 14 luglio!

Il rito di iniziazione al Dreamhack Valencia di Starcraft II, che si disputerà in Spagna dal 12 al 14 luglio, entra finalmente nel vivo con l’annuncio, da parte degli organizzatori, dei partecipanti. Il torneo, che è inserito all’interno del circuito WCS, ospiterà in terra spagnola 96 giocatori che si affronteranno per portarsi a casa parte dei 101,000$ messi in palio da Blizzard con la collaborazione di Monster Energy e Asus ROG. I tornei di qualificazione si sono conclusi con il passaggio alla fase dal vivo di sedici giocatori tra i quali possiamo ricordare:

  • Protoss: Has, Mana e PucK
  • Terran: HuT, Kelazhur, Seither, SpeCial e XY
  • Zerg: iAsonu, Namshar, Rex, Scarlett, Serral, Silky, Snute e TRUE
Oltre a questi giocatori hanno garantito la propria presenza a questo Dreamhack molti altri cyber-atleti di spessore internazionale come ad esempio: Neeb, HeRoMaRinE, Nerchio, Lambo, Stephano, TLO, Elazer, Harstem, ShoWTimE, uThermal, ecc…

Tuttavia il Dreamhack Valencia rappresenterà anche il debutto per Riccardo Reynor Romiti, cyber-atleta degli Exeed eSports, all’interno del circuito WCS. Un torneo, quello spagnolo, che già nel 2016 aveva permesso al talento azzurro di mostrare al mondo le proprie qualità centrando un clamoroso quarto di finale ad appena quattordici anni. Molte sono le aspettative sul ragazzo toscano che in questi giorni si trova in Corea del Sud e prenderà parte alla fase a gironi della terza stagione della Global Starcraft II League il prossimo 4 luglio.

Tra le novità di questa edizione bisogna necessariamente menzionare anche il gradito ritorno dei fratelli Durán, Pedro e Juan, in arte “Lucifron” e “Vortix”, due vere e proprie leggende di Starcraft II in grado di vincere, con la maglia storica del Karont3 eSports Club, i due Vasacast Invitational che furono organizzati in Italia nel 2013 e 2014. Oltre ai due fratelli spagnoli tornerà a calcare un palcoscenico internazionale un altro giocatore leggendario, Joseph "Ret" de Kroon assente dal 2015 quando con la maglia storica del Team Liquid vinse il suo ultimo torneo (DSCL Spring Invitational, ndr.).

Il 30 marzo 2018, tuttavia, Ret era entrato a far parte del Team QLASH e il Dreamhack di Valencia rappresenterà il suo primo evento dal vivo con la nuova maglia tricolore.

Nutrita anche la rappresentativa di giocatori “azzurri” che prenderanno parte alla competizione:
  • Exeed eSports: Ryosis, Reynor, Clem
  • Iron Chain: Hellraiser, ShaDoWn, SKillous
  • Team QLASH: Elazer, Lambo, Ret.
Il favorito assoluto per la vittoria finale di questo Dreamhack Valencia è tuttavia Joona "Serral" Sotala, il talento finlandese del Team Ence è stato capace di portarsi a casa i primi due appuntamenti WCS della stagione agonistica (Lipsia e Austin, ndr.) con grande determinazione e arriverà in terra spagnola consapevole di poter raggiungere il record di vittorie stagionali (tre, ndr.) in tornei WCS detenuto da Neeb dal 2017.

Ancora non abbiamo ulteriori dettagli per quanto riguarda la pubblicazione dei gironi, rimanete sintonizzati sulle pagine di Everyeye.it per rimanere sempre aggiornati sul Dreamhack Valencia.

Starcraft 2: Annunciati i partecipanti al Dreamhack di Valencia