StarCraft II, Blizzard annuncia la data ufficiale di lancio

di

Blizzard Entertainment, Inc. annuncia oggi che il suo tanto atteso titolo strategico in tempo reale, StarCraft II: Wings of Liberty, arriverà nei negozi degli USA, Canada, Europa, Sud Corea, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Messico, Singapore, Indonesia, Malaysia, Thailandia, Isole Filippine, e le regioni di Taiwan, Hong Kong, e Macau a partire dal 27 Luglio 2010. I giocatori potranno anche acquistare StarCraft II direttamente da Blizzard Entertaimnet subito dopo il lancio nei negozi.

"Abbiamo preparato per molti anni questo nuovo viaggio nell'universo di StarCraft, e siamo entusiasti di essere quasi pronti alla partenza." ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Grazie ai nostri beta tester stiamo facendo enormi progressi in questa fase finale dello sviluppo: saremo pronti a dare il benvenuto ai giocatori di tutto il mondo su StarCraft II e sul nuovo Battle.net® fra pochi mesi".

StarCraft II è il seguito di StarCraft, edito da Blizzard nel 1998, un successo tr i giocatori e la critica che lo ha incoronato come uno dei migliori strategici in tempo reale esistenti fino ad allora. Utilizzando un vibrante motore in 3D, StarCraft II porterà ancora una volta il giocatore nella lotta tra protoss, terrans, e zerg, in cui ogni fazione sarà composta da nuovi elementi, come nuove unità e nuove tecnologie.Il titolo offrirà 29 missioni per la campagna principale, con la possibilità di giocare poi online attraverso il nuovo servizio Battle.net, che offrirà servizi esclusivi come la comunicazione voce, salvataggi "cloud", achivements, stat-tracking, e altro ancora.

La campagna per giocatore singolo di StarCraft II: Wings of Liberty continuerà l'epica saga dal punto in cui si era interrotta al termine di StarCraft: Brood War®. La storia narra le gesta dell'ex sceriffo - ora leader ribelle - Jim Raynor, assieme a nuovi eroi e a personaggi già noti. I giocatori potranno vivere un'esperienza di gioco su misura, scegliendo sentieri differenti e ricercando le tecnologie e i miglioramenti più adatti al proprio stile di gioco durante le 29 missioni che costuituiscono la campagna. Il gioco inoltre includerà diversi minigiochi e sfide disegnate specificamente come introduzione per i giocatori  ai principi base delle strategie multigiocatore.

StarCraft II sarà venduto il 27 Luglio anche nella sua versione Limited, che conterrà molti contenuti da collezione, come un artbook di 176 pagine contenente illustrazioni del gioco, ed alcuni contenuti esclusivi ingame.