Oggi alle ore 21:00
Rainbow Six Siege
Oggi alle ore 21:00
Giochiamo in diretta con lo sparatutto Ubisoft!

Starcraft II: Blizzard parla dei contenuti della patch 2.0.4 e del processo di istallazione

di

Blizzard ha delineato i contenuti presenti ed il particolare processo di istallazione nella patch 2.0.4 di StarCraft II, in arrivo su Battle.net, che porterà diversi cambiamenti all'esperienza di gioco, tra cui un'interfaccia di gioco completamente rinnovata, clan e club, nuove funzioni di replay e molto altro.

Wings of Liberty 2.0.4 include:
  • Un'interfaccia completamente rinnovata con nuove schermate dei menu.
  • L'introduzione di clan e club.
  • Nuove funzioni di replay come Guarda con altri e Prendi il controllo.
  • Una gran quantità di miglioramenti per l'editor.
  • Nuove opzioni di matchmaking: modalità Addestramento, modalità VS I.A. e partite non classificate.
  • L'opzione Giocatori vicini consente di trovare i giocatori di StarCraft II nel tuo network locale.
  • Una nuova interfaccia Osservatore personalizzabile.
Altri miglioramenti in arrivo con la patch 2.0.4 includono una rinnovata sezione di aiuto, nuove opzioni di privacy, nuovi suoni di gruppo e la selezione della lingua (disponibile per alcune regioni).
Tutti i miglioramenti descritti sono inclusi anche in StarCraft II: Heart of the Swarm e quando l'espansione uscirà, il 12 marzo, i giocatori che avranno già effettuato l'aggiornamento saranno tra i primi a poter intraprendere la nuova campagna, usare le nuove unità multigiocatore, mettere alla prova i potenziamenti delle unità esistenti e collaudare il nuovo sistema di progressione, le nuove mappe multigiocatore, i nuovi set di tessere e le nuove ricompense, come le skin, i balli, i ritratti e gli emblemi.
Il processo di applicazione della patch 2.0.4 sarà leggermente diverso dai precedenti e si articolerà in due fasi. Prima di tutto, comparirà una finestra che vi chiederà di ottimizzare la configurazione attuale di StarCraft II.
Dopo aver cliccato su "Avvia", comparirà il nuovo launcher di StarCraft II che vi chiederà di aspettare mentre i file di gioco vengono riconfigurati. Questo procedimento potrebbe richiedere da pochi minuti a un'ora circa, ed è importantissimo non interromperlo perché ciò potrebbe causare problemi con l'installazione della patch.
Una volta completato il processo di ottimizzazione, la patch 2.0.4 verrà scaricata e applicata contemporaneamente. La barra di progresso nella parte inferiore della finestra di applicazione vi informerà quando sono stati scaricati dati sufficienti per permettervi di giocare.
Bisogna ricordare che se la barra di progresso non è completa quando iniziate a giocare, significa che la patch non è stata applicata completamente e questo potrebbe causare alcuni rallentamenti di gioco. Tutto questo è normale e, nel caso foste preoccupati dalle performance di gioco, potete aspettare che la barra di progresso sia completamente piena prima di iniziare. Se in passato non avete mai avuto problemi nello scaricare le patch di StarCraft II attraverso il launcher o se avete giocato con la beta Arcade, il procedimento non dovrebbe crearvi problemi.
Ci sono alcuni provvedimenti che potete prendere prima di scaricare la patch, per fare in modo che il processo di applicazione si svolga senza problemi. È importante assicurarsi che il computer sia configurato per permettere il download e i cambiamenti ai programmi già esistenti. Il firewall, l'antivirus, i programmi di sicurezza e/o il router potrebbero impedire il download, rendendo necessaria la modifica delle impostazioni. Inoltre, il sistema operativo, l'antivirus o altri programmi di sicurezza potrebbero cercare di proteggere StarCraft II, impendendo che venga modificato. Potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente le protezioni o cambiare le impostazioni perché questi cambiamenti possano aver luogo. È importante assicurarsi che il proprio computer sia configurato appropriatamente perché, con l'avvento delle patch in streaming, le patch indipendenti non saranno più disponibili.

StarCraft II

StarCraft II
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 27/07/2010
  • Genere: Strategico
  • Sviluppatore: Blizzard
  • Publisher: Blizzard
  • Multiplayer Online: Multiplayer online fino a 8 Giocatori
  • Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Online

che voto dai a StarCraft II?

8.5

media su 221 voti

Inserisci il tuo voto