Stardew Valley: oltre 10 milioni di copie vendute per il titolo!

Stardew Valley: oltre 10 milioni di copie vendute per il titolo!
di

Sono trascorsi ormai quattro anni dalla prima pubblicazione di Stardew Valley, produzione indipendente che nel tempo si è guadagnata un incredibile successo.

Dopo un esordio realizzato nel 2016 su sistemi MacOS e Linux, il gioco era approdato, nel medesimo anno, anche su PlayStation 4 e Xbox One. In seguito, trainato da un'accoglienza alquanto calorosa da parte del pubblico, Stardew Valley si è fatto strada su ulteriori piattaforme. In particolare, nel corso del 2017, anche Nintendo Switch introduceva il titolo nella propria softeca. Infine, anche le piattaforme mobile accoglievano Stardew Valley, che diveniva disponibile su piattaforme iOS nel 2018 e su Android nel 2019.

La progressiva diffusione del gioco ha determinato un ampliamento nel bacino d'utenza, ora tradottosi nel superamento delle dieci milioni di copie vendute! A darne notizia è il suo autore, noto con lo pseudonimo di "Concerned Ape". Tramite il Tweet che potete trovare in calce a questa news, il game designer ha voluto ringraziare il pubblico che ha scelto nel tempo di supportare la sua creazione.

Per coloro che ancora non si sono avventurati nelle fattorie del titolo, ricordiamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile la nostra recensione di Stardew Valley. Infine, segnaliamo che Concerned Ape è attualmente al lavoro su di un nuovo gioco dall'identità per ora misteriosa, ma che sembra essere ambientato nello stesso universo di Stardew Valley.

Quanto è interessante?
5