Stardew Valley: l'update 1.5 è imminente per PS4, Xbox One e Switch

Stardew Valley: l'update 1.5 è imminente per PS4, Xbox One e Switch
di

Gli sviluppatori di Concerned Ape confermano di aver avviato al processo di certificazione l'update 1.5 di Stardew Valley per console: l'importante aggiornamento sta quindi per arrivare su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

La software house californiana fondata e diretta da Eric Barone specifica di aver sottoposto l'update 1.5 ai team interni a Sony, Microsoft e Nintendo per certificare gli aggiornamenti dei giochi già disponibili sulle rispettive piattaforme.

La novità più importante dell'update 1.5 di Stardew Valley è rappresentata dalla possibilità di immergersi nella sua dimensione sandbox in cooperativa a schermo condiviso. La modalità in questione consentirà a ciascun utente di muoversi in completa libertà all'interno dello scenario di gioco, senza alcuna costrizione legata, ad esempio, al livello da caricare, alle attività da svolgere o alle missioni da compiere.

Nel nuovo update trova spazio anche la Beach Farm, una tipologia inedita di fattoria che permette ai farmer digitali di specializzarsi in pratiche come la pesca. Rimaniamo perciò in attesa di scoprire la data di lancio dell'aggiornamento 1.5 di Stardew Valley per console. Nel frattempo, vi lasciamo a questo approfondimento dedicato ad una ricca mod di Stardew Valley che aggiunge tantissimi oggetti e delle animazioni inedite per gli elementi di gameplay già presenti nell'avventura di Concerned Ape.