Starfield nel 2022, gli insider sono concordi: il rumor si diffonde

Starfield nel 2022, gli insider sono concordi: il rumor si diffonde
di

Dopo un ampio numero di indiscrezioni che indicavano l'avventura sci-fi di Bethesda come in arrivo entro la fine dell'anno, sembra ora che l'universo degli insider si ritrovi concorde nel sostenere che Starfield arriverà nel 2022.

Ad offrire primi dettagli in merito è stato il sempre più attivo Jeff Grubb, insider e giornalista videoludico che non di rado ha di recente anticipato correttamente alcune evoluzioni dell'attualità di settore. Ora, ulteriori voci si uniscono però al coro, rinforzando le voci che vorrebbero Starfield virtualmente rinviato al prossimo anno.

Tra gli insider più noti, troviamo ad esempio nuove dichiarazioni da parte di "Skullzi", che dalle pagine del proprio account Twitter riferisce di un periodo di uscita del gioco fissato per la prossima primavera. Stando ad informazioni reperite tramite proprie fonti, quest'ultimo afferma di poter considerare ormai "sostanzialmente confermato" l'arrivo di Starfield nel 2022. Ma non solo: l'insider indica nel primo trimestre la finestra di uscita stabilita da Bethesda, con elevate probabilità di una pubblicazione del titolo a marzo del prossimo anno.

Secondo Skullzi, ad ogni modo, il periodo autunnale non resterà orfano di pubblicazioni, con molti altri titoli in arrivo a fine 2021. Per Starfield, che viene descritto dall'utente come il gioco Bethesda con più meccaniche mai realizzato dalla software house, sarebbe invece necessaria un'attenta opera di rifinitura dell'esperienza. Inutile dire che al momento si tratta di semplici teorie, non confermate da alcuna dichiarazione degli Xbox Game Studios: resta peraltro ancora da apprendere quali saranno le piattaforme supportare da Starfield.