Starfield: come fare per recuperare i Compagni persi

Starfield: come fare per recuperare i Compagni persi
di

Come ormai ben saprete, i Compagni di Starfield sono personaggi controllati dall’intelligenza artificiale che stanno costantemente al seguito del protagonista e gli forniscono sia spazio di stoccaggio extra che aiuto durante gli scontri a fuoco. Ma cosa succede se questo alleato sparisce all’improvviso?

Per quanto improbabile, esiste la possibilità che durante le vostre passeggiate in giro per lo spazio il Compagno possa perdersi e smettere di seguirvi. In casi come questo, è inutile preoccuparsi, poiché ciò non implica in alcun modo che il personaggio sia deceduto o che non possa più stare al vostro fianco. Si tratta infatti di un semplice bug o di una problematica dovuta a svariati altri fattori che può essere risolta in pochissimi passaggi.

Innanzitutto eseguite l’accesso al menu Dati, ossia la schermata principale dalla quale è possibile selezionare i vari menu (inventario, navicella, abilità, quest e mappa). Scegliete quindi la voce Nave in basso a sinistra e premete il tasto per visualizzare la schermata dedicata alla gestione dell’equipaggio. A questo punto, assegnate il Compagno che avete perso ad una qualsiasi mansione, non importa se sia adatto o meno a svolgerla. Se avete seguito alla lettera le indicazioni, al prossimo rientro sulla vostra nave casa ritroverete anche il vostro Compagno, pronto a seguirvi nuovamente.

Per chi se lo stesse chiedendo, questa guida non è valida solo nel caso in cui il Compagno dovesse sparire per qualche problematica, ma anche e soprattutto nel caso in cui decidiate di congedarlo dopo avergli parlato. In questo modo potrete trascorrere del tempo da soli e, quando sarete pronti, potrete farlo tornare al vostro fianco.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye potete trovare tante altre guide sul gioco Bethesda. A tal proposito, vi suggeriamo di dare uno sguardo anche ai consigli su come modificare l'aspetto del personaggio o cambiare nome nel corso di una partita di Starfield.