Starfield, da Cowboy Bebop a Event Horizon: i consigli di Bethesda in vista del GDR Sci-Fi

Starfield, da Cowboy Bebop a Event Horizon: i consigli di Bethesda in vista del GDR Sci-Fi
di

Starfield è uno dei giochi maggiormente attesi del 2023, in particolar modo dagli appassionati di opere fantascientifiche. Dopo aver spiegato perché Atomic Heart e High on Life siano praticamente lo stesso gioco, il lead designer Emil Pagliarulo ci consiglia alcune opere Sci-Fi per prepararci all'arrivo di Starfield.

In una serie di tweet, Pagliarulo ha elencato i nomi di alcune opere, tra film e serie televisive e animate, che hanno influenzato Bethesda nel corso del processo di sviluppo di Starfield e che potrebbero preparare nel migliore dei modi i giocatori.

"Alcune persone mi hanno chiesto quali altri film, oltre a Prospect, hanno quell'atmosfera da Starfield", dice Pagliarulo. "Sento di non poter davvero rispondere in modo specifico senza entrare nel territorio delle anticipazioni e degli spoiler, ed è qualcosa che non posso e non voglio fare. [...] Non credo che ci sia un film o un programma televisivo di fantascienza là fuori che non abbia ispirato in qualche modo i molti sviluppatori di Starfield, da Space: 1999 a Cowboy Bebop a Event Horizon a Silent Running. Stiamo parlando del cosmo: c'è spazio per tutto". Pagliarulo ha insomma citato alcuni classici del genere che, se non avete ancora visto, potreste prendere in considerazione in vista dell'arrivo della space opera targata Bethesda Softworks.

Il debutto dell'esclusiva Microsoft è in programma il 6 settembre su PC Windows e Xbox Series X|S. L'ultimo video gameplay di Starfield ha evidenziato migliorie di grafica e gameplay.