Starfield: la data d'uscita sarà annunciata all'E3 2021, parola di Schreier

Starfield: la data d'uscita sarà annunciata all'E3 2021, parola di Schreier
di

A poche settimane dall'inizio dell'atteso E3 2021, fissato per il 12 giugno, si stanno moltiplicando le voci e le speculazioni su Starfield, ambizioso RPG sci-fi di Bethesda annunciato tre anni fa e poi sparito dalle scene.

Nei giorni scorsi sono trapelati numerosi screenshot di Starfield, presumibilmente estrapolati da una build risalente al 2018, mentre diversi giornalisti ed insider, incluso Grubb, si sono detti certi dell'esclusività per le piattaforme di casa Microsoft e del lancio sul mercato a fine 2022. Ben più contrastanti si sono invece rivelate le indiscrezioni sull'annuncio della data d'uscita, pertanto il sempre ben informato Jason Schreier ha sentito il bisogno di chiarare questo punto.

Il giornalista di Bloomberg è intervenuto su Twitter per affermare che "il piano [di Microsoft e Bethesda] è quello di annunciare una data specifica all'E3". Se ciò dovesse rivelarsi veritiero, quindi, durante la chiacchierata conferenza E3 2021 congiunta di Microsoft e Bethesda verrà finalmente annunciata la data d'uscita precisa di Starfield, che sarebbe appunto collocata nel tardo 2022. Schreier ha giustificato questo intervento affermando che è nato dal bisogno di correggere "un incredibile numero di rumor falsi che stavano gettando nel panico le persone". Tra pochissime settimane scopriremo se il reporter c'ha beccato ancora una volta.