Niente Starfield al Direct Xbox di gennaio? I motivi dell'assenza per Corden e BenjiSales

Niente Starfield al Direct Xbox di gennaio? I motivi dell'assenza per Corden e BenjiSales
di

Nel far rimbalzare in rete gli ultimi, importanti leak su data e giochi del Developer Direct di Xbox, il giornalista Jez Corden e l'analista Benji-Sales dicono la loro sulla rumoreggiata assenza di Starfield dall'evento che Microsoft starebbe pianificando per gennaio.

Ad aprire il valzer delle riflessioni sulla possibile assenza di Starfield dall'evento Xbox di gennaio ci pensa Corden: il redattore di WindowsCentral spiega infatti che "da quello che abbiamo capito, non si tratterà di un vero e proprio Showcase in stile E3 ma assumerà la forma di uno spettacolo digitale più 'piccolo', con uno sguardo 'più intimo' su alcune delle esclusive Xbox più prossime al lancio. In quanto tale, abbiamo sentito che Starfield potrebbe anche saltare questo evento, in ragione della più ampia campagna di marketing che Microsoft gli dedicherà più avanti nel 2023".

L'ipotizzata assenza di Starfield dallo show di gennaio di Microsoft, di conseguenza, sarebbe puramente 'strategica'. Anche per l'analista videoludico Benji-Sales la possibile mancanza del kolossal sci-fi di Bethesda andrebbe accolta con ottimismo: "L'assenza di Starfield da questo evento non significherebbe necessariamente che è stato rimandato o altri problemi. È da un po' che penso che uscirà a fine giugno, e quindi potrebbero mancare ancora diversi mesi prima dell'annuncio della data".

Stando alle voci di corridoio raccolte da Jez Corden, il Developer_Direct di Xbox dovrebbe tenersi alle ore 21:00 italiane di mercoledì 25 gennaio e fare da sfondo ad annunci e approfondimenti su giochi come Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends. Ad ogni modo, Microsoft ha recentemente confermato che Starfield uscirà prima dell'estate.