Starfield: un gadget e l'HUD in una nuova concept art

Starfield: un gadget e l'HUD in una nuova concept art
di

Tra i giochi più attesi in assoluto, Starfield è ancora in larga parte un mistero. Se escludiamo il breve teaser di annuncio che ha confermato l'ambientazione spaziale, Bethesda non ha mai mostrato in via ufficiale il suo nuov e, ambizioso RPG sci-fi.

Qualche sprazzo di gameplay lo abbiamo forse visto sul finire del 2020, quando in rete hanno cominciato a circolare un paio di screenshot (qui e qui) che mostravano un personaggio ripreso da una prospettiva in terza persona, un'installazione su un pianeta alieno e gli elementi dell'HUD. Bethesda non ha mai confermato la loro veridicità, ma secondo alcuni ben informati quelle immagini erano veritiere e appartenenti ad una build piuttosto arretrata.

Questo preambolo per dire che il medesimo HUD di quei screenshot è ora visibile anche in una concept art trapelata in rete qualche ora addietro. A condividerla è stata SKULLZI (uno youtuber che sta seguendo con molto interesse lo sviluppo e i rumor su Starfield), che afferma di averla trovata da qualche parte sul sito ufficiale di Bethesda. L'illustrazione mostra alcuni schizzetti di astronavi, pianeti e di quella che sembra essere una grande struttura aliena, ma l'elemento più visibile è sicuramente un orologio con un quadrante che ricorda a molto da vicino l'HUD di cui vi abbiamo già parlato. Che si tratti di un gadget indossato dal protagonista di Starfield? Ben cinque differenti fonti avrebbero confermato a SKULLZI la veridicità della concept art, che potete osservare anche voi in calce a questa notizia.

Quanto è interessante?
5