Starfield: giocatore arriva al New Game Plus 33 e fa una scoperta incredibile

Starfield: giocatore arriva al New Game Plus 33 e fa una scoperta incredibile
di

Starfield è stato concepito da Bethesda per essere esplorato a fondo attraverso i vari New Game Plus che il titolo offre al termine della prima partita. L'utente Niko Mueller si è inoltrato addirittura al NG+ 33, arrivando a fare una scoperta davvero speciale sul GDR Sci-Fi di Bethesda (attenzione, più avanti troverete spoiler sul NG+ Starfield).

Come ben saprete se avete già esplorato Starfield, il titolo consente di rivivere più e più volte l'avventura spaziale attraverso gli universi paralleli che si susseguono tra una partita e l'altra. Una volta completata la storia principale, è possibile prendere parte al New Game Plus che ci riporta nelle fasi iniziali di Starfield ma con nuove variazioni della storia, opzioni di dialogo inedite e persino almeno una nuova missione principale da completare.

Dopo aver viaggiato attraverso 34 universi (ovvero 33 New Game Plus), Niko Mueller ha finalmente deciso di fermarsi, ma non prima di fare un'ultima incredibile scoperta. Ad attendere il protagonista silenzioso presso il Quartier Generale di Constellation c'era una versione completamente doppiata del PG del giocatore stesso. Incontrando il proprio alter ego proveniente dal primo universo a cui abbiamo preso parte, si sbloccheranno alcune divertenti interazioni tra il personaggio e la sua "replica", così come altri personaggi principali del gioco. Pensate che, stando a quanto riportato dall'utente, la versione alternativa del suo personaggio aveva le stesse statistiche risalenti alla sua prima partita, ed ha potuto persino la reclutarlo all'interno della sua crew. Sembra che questa sia un'evenienza davvero rara nel NG+ di Starfield, e la community del GDR sembra ora intenzionata a scovare eventuali nuove sorprese nascoste dagli sviluppatori.

Nel frattempo, Bethesda è impegnata a rispondere anche a quella parte della community scontenta dell'attuale stato di Starfield.