Starfield deve diventare il gioco Bethesda più giocato di sempre: l'ambizione di Spencer

Starfield deve diventare il gioco Bethesda più giocato di sempre: l'ambizione di Spencer
di

Non si comprano compagnie come Bethesda e Activision se non si è mossi da una grande ambizione, e a quanto pare Phil Spencer ne ha da vendere. Il boss di Xbox desidera il meglio per Starfield, uno dei giochi di punta del 2022 targato Microsoft.

Nella giornata di ieri, il reporter di Axios Stephen Totilo ha condiviso su Twitter un lungo scambio di battute che ha avuto con Phil Spencer all'inizio di quest'anno. Gli argomenti toccati sono stati molteplici, ma le ambizioni del boss di Microsoft Gaming nei confronti di Starfield hanno catturato immediatamente la immediatamente attenzione.

Spencer ha cominciato lodando i risultati conseguiti dalle esclusive della casa nel corso del 2021: "Amo le statistiche di Forza Horizon 5 e di Halo. Amo il numero di persone che hanno giocato a Psychonauts 2 rispetto a Psychonatus 2". Ispirati da questi numeri, il CEO della divisione gaming adesso intende mettere Starfield nelle condizione di poter diventare il gioco Bethesda più giocato di sempre, anche più dell'immortale The Elder Scrolls V: Skyrim. "Quindi, pensando ai team, quando io e Todd (Howard, ndr) abbiamo parlato di Starfield, ho pensato: 'Come possiamo assicurarci che questo diventi il gioco di Todd Howard più giocato di sempre?".

Superare un mostro sacro come Skyrim, che dopo oltre una decade è ancora vivo e vegeto, è sicuramente un'impresa ardua, ma Bethesda, specialmente ora che è supportata da Microsoft, ha tutte le carte in regole per riuscirsi. Starfield, ricordiamo, verrà lanciato l'11 novembre 2022 esclusivamente su Xbox e PC, oltre che nel catalogo di Game Pass fin dal day-one.