Starfield: 'Grandi progressi nello sviluppo', assicura Todd Howard

di

Nell'augurare buone feste a tutti i fan di Bethesda, Todd Howard fornisce un importante aggiornamento sullo stadio di sviluppo di Starfield, l'attesissimo GDR sci-fi che sarà disponibile dall'11 novembre del 2022 su PC, Xbox Series X/S e nel catalogo dei giochi fruibili "gratis" dagli abbonati al Game Pass.

Dopo aver lasciato ai suoi Bethesda Game Studios l'opportunità di condividere uno splendido artwork con una giungla aliena di Starfield, Howard si mostra in favore di telecamera e, nell'ultimo video messaggio di auguri, apre una piccola ma significativa finestra sulla dimensione fantascientifica di quello che, per alcuni, sarà una sorta di "Skyrim nello spazio".

Il Game Director di Bethesda sostiene infatti che "quest'anno il team ha fatto grandi progressi nello sviluppo di Starfield. Non vediamo davvero l'ora di mostrarvi il gioco nel 2022!". Ad accompagnare le parole di Howard troviamo anche delle scene tratte dalla fase di sviluppo del reveal trailer di Starfield dall'E3 2021, con l'astronauta impegnata ad apportare gli ultimi correttivi alla complessa strumentazione della plancia della sua astronave prima di avviare la sequenza di lancio.

Anche alla luce delle ultime dichiarazioni di Todd Howard, la speranza è ovviamente quella di assistere al primo Gameplay Trailer di Starfield già da inizio 2022, magari durante un evento appositamente organizzato da Bethesda e Microsoft.