Starfield leak: intro e gameplay sono fake, ecco le prove

Starfield leak: intro e gameplay sono fake, ecco le prove
di

Nella giornata di ieri è trapelata la presunta intro di Starfield, poche ore dopo hanno fatto la loro comparsa sul web anche due video gameplay leak, il primo totalmente silenzioso e il secondo con audio attivo. Andando a fondo però si scopre come il materiale in questione non sia legato al gioco Bethesda.

I video leak di Starfield sono inizialmente passati inosservati per poi guadagnare rapidamente visibilità dopo che alcuni insider (invero non troppo attendibili) hanno condiviso le clip sui propri profili social. L'account Twitter Starfield's Biggest Fan è voluto andare a fondo alla questione scoprendo che in realtà i video leakati non appartengono a Starfield bensì sono tratti da un gioco a tema spaziale chiamato BlackBody e sviluppato da una sola persona dietro il nickname SadSadGamer.

Non è del tutto chiaro se l'autore di BlackBody abbia voluto dare visibilità al suo progetto organizzando un finto leak del video gameplay di Starfield o se altri abbiano sfruttato il footage (legittimo) di BlackBody per trollare la community, in ogni caso il materiale trapelato come detto non è assolutamente legato a Starfield di Bethesda e anche la data di uscita indicata (21/12/21) è ovviamente falsa.

Di Starfield non sappiamo più nulla dal 2018 e nei mesi scorsi alcune voci parlavano di uno sviluppo alquanto problematico, in ogni caso il progetto sembra essere ancora in produzione nonostante non ci siano notizie concrete da molto tempo.