Starfield: le musiche saranno realizzate da Inon Zur, compositore di Fallout

Starfield: le musiche saranno realizzate da Inon Zur, compositore di Fallout
di

Starfield è stato uno dei titoli che maggiormente hanno catalizzato l'attenzione dei fan in seguito all'Xbox & Bethesda Showcase dell'E3 2021. Tra i tanti dettagli è emerso anche il nome della mente dietro la colonna sonora che ascolteremo a partire dal prossimo 11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S.

A comporre le musiche sarà Inon Zur, molto noto nell'industria e soprattutto tra i fan Bethesda avendo realizzato le musiche di diversi capitoli di Fallout (come il quarto episodio o New Vegas). Portano la sua firma anche le colonne sonore di produzioni molto popolari quali Dragon Age Origins e Crysis, oltre a vari Prince of Persia di casa Ubisoft. A rivelarlo è stato con entusiasmo lo stesso artista sul suo profilo Twitter, aggiungendo che sta lavorando alle musiche di Starfield ormai da diversi anni.

Considerato quanto il suo lavoro sia apprezzato da critica e pubblico, la presenza di Inon Zur alla colonna sonora potrebbe dare un'ulteriore marcia in più alle atmosfere dell'atteso Action/RPG sci-fi di Bethesda, che promette di essere davvero ambizioso: Starfield è descritto come uno Skyrim nello spazio, o come un vero e proprio "simulatore di Han Solo" che offrirà la possibilità di salire sopra la propria navicella ed esplorare la galassia concepita dagli autori alla ricerca di nuovi pianeti, grandi avventure e tanti segreti. Per ulteriori approfondimenti eccovi la nostra anteprima di Starfield.