Starfield: non è escluso che la nuova IP Bethesda esca anche su PS4 e Xbox One

Starfield: non è escluso che la nuova IP Bethesda esca anche su PS4 e Xbox One
di

Dopo ben 25 anni di storia, Bethesda ha annunciato all'E3 2018 una sua nuova IP. Stiamo parlando naturalmente di Starfield, che pur essendosi mostrato solo di sfuggita con un teaser trailer, ha scatenato la curiosità di tutti i giocatori.

Todd Howard di Bethesda è tornato a parlare proprio del misterioso gioco nel corso di una recente intervista, concedendoci qualche piccolo indizio su quella che sarà la natura del gioco e sulle piattaforme di gioco su cui l'ambizioso progetto verrà pubblicato.

"[Next-gen] significa per noi due cose. Significa hardware ma anche software, ed include anche il lato gameplay: come vediamo noi la prossima generazione degli epici RPG in single player", ha esordito Howard, confermando definitivamente che il titolo sarà un gioco di ruolo single player.

"Su quali sistemi arriverà, è ancora qualcosa che dobbiamo decidere. Stiamo spingendo avanti, stiamo pensando molto, molto al futuro, quindi stiamo costruendo qualcosa che dovrà essere gestito dall'hardware di prossima generazione. Questo è ciò su cui siamo focalizzati al momento, ma non vuol dire che non potrebbe esistere anche sulle console di attuale generazione".

Non è escluso dunque che Starfield possa essere uno dei nuovi giochi cross-generazionali, ma naturalmente conviene attendere che Bethesda diffonda ulteriori dettagli sul suo nuovo gioco.