di

La notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno ma adesso c'è la conferma ufficiale: Starfield e Redfall non usciranno quest'anno, entrambi i giochi sono stati rinviati al prossimo anno ed usciranno durante la prima metà del 2023.

Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno bisogno di più tempo per completare i lavori sui due giochi e fare in modo di dare vita a due progetti che rispecchino la visione creativa degli studi, per questo Redfall e Starfield sono stati entrambi rinviati al prossimo anno. Bethesda fa sapere che presto i due giochi verranno mostrati in azione ma non ci sono dettagli in merito, probabilmente li rivedremo durante l'Xbox + Bethesda Showcase in programma il 12 giugno.

In passato si era già rumoreggiato di un rinvio per entrambi i titoli e arriva adesso la conferma da parte del publisher, quest'ultimo non vuole lanciare sul mercato due prodotti incompleti e da qui la decisione di rimandarli al prossimo anno, concedendo agli sviluppatori più tempo per realizzare la propria visione.

Starfield era atteso per l'11 novembre 2022 mentre Redfall era ancora privo di una data di lancio ma si parlava genericamente di autunno, così non sarà e per il debutto dovremo attendere qualche mese in più.

Quanto è interessante?
16