Starfield rappresenterà il più grande salto nella storia dei videogiochi?

Starfield rappresenterà il più grande salto nella storia dei videogiochi?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Di Starfield, annunciato da Bethesda nel corso dello scorso E3, sappiamo davvero poco, se non che sarà un RPG sci-fi che darà il via ad un nuovo franchise. Nelle scorse ore è tornato però alla ribalta un video pubblicato diverse settimane addietro che riporta una dichiarazione decisamente importante.

L'autore del filmato, lo YouTuber CamelWorks, afferma di essere entrato in contatto con un dipendente di Bethesda che gli ha riferito le seguenti parole: "Vorrei davvero dirti di più. Ma... Starfield è il più grande salto nella storia dei videogiochi". Una dichiarazione senza dubbio roboante, che in ogni caso non può essere considerata come ufficiale dal momento che risulta impossibile accertare l'affidabilità della fonte.

Riuscirà Starfield a stravolgere così tanto non solo il genere d'appartenenza, ma anche il settore intero? Per scoprirlo non possiamo far altro che continuare a pazientare in attesa dell'uscita, che al momento appare decisamente lontana. Per stessa ammissione di Bethesda, Starfield (come d'altronde The Elder Scrolls VI) è stato annunciato per tranquillizzare i fan, e necessita ancora di tanto lavoro per essere ultimato. Potrebbe persino lasciarsi indietro PlayStation 4 e Xbox One per uscire direttamente sulle piattaforme di prossima generazione. L'idea del gioco esiste da ben 10 anni, ma lo sviluppo è cominciato solo dopo il lancio di Fallout 4.

Quanto è interessante?
15