Starfield: è questo il primo screenshot del GDR sci-fi di Bethesda?

Starfield: è questo il primo screenshot del GDR sci-fi di Bethesda?
di

Dopo l'annuncio dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, l'attesa nei confronti di Starfield, ambizioso gioco di ruolo a tinte sci-fi, s'è fatta ancora più spasmodica.

L'annuncio del progetto è avvenuto nel corso della conferenza E3 del 2018, ma da allora il titolo non si è mai mostrato ufficialmente, lasciando alla nostra immaginazione il compito di fare tutto il lavoro. Un'importante svolta potrebbe essere arrivata nelle scorse ore, quando tra le pagine di Reddit è stato condiviso quello che sembra essere il primo screenshot di Starfield. Lo scatto, che potete visionare anche voi in calce, mostra un astronauta inquadrato da una prospettiva in terza persona dinanzi ad un'installazione spaziale. L'interfaccia utente mostra gli indicatori dell'arma in uso, dell'energia, della stamina e dell'ossigeno rimanente nei serbatoi della tuta, suggerendo la possibilità di esplorare ambienti extraterrestri normalmente inospitali per l'uomo.

Bethesda non ha reclamato la maternità dello scatto, ma il look generale sembra essere coerente con quello del trailer dell'annuncio di Starfield. Inoltre, lo youtuber Skullzi afferma di aver ricevuto la conferma della veridicità dello screenshot da una fonte anonima: stando a quanto affermato, sarebbe stato estrapolato da una build del gioco risalente al 2018. Ci sono anche altre prove della legittimità dell'immagine: un utente su Reddit ha fatto notare che il font della UI è il medesimo utilizzato sul sito ufficiale di Starfield, mentre il logo sulla spalla destra dell'astronauta s'era già visto nel filmato dell'annuncio del gioco.

Attendiamo informazioni ufficiali da parte di Bethesda, anche in merito alle piattaforme di destinazione. L'arrivo di Starfield su PlayStation è infatti stato messo in dubbio dalla recente acquisizione di Microsoft.

Starfield: è questo il primo screenshot del GDR sci-fi di Bethesda?
future game leak for *field from r/GamingLeaksAndRumours