Starhawk: dettagli sul multiplayer. Una Beta per i fan di Warhawk
Nell'intervista pubblicata nella giornata di ieri sulle pagine del PlayStation Blog, Harvard Bonin, Senior producer di Sony Santa Monica Studios, ha offerto ai lettori una serie di nuove informazioni sul comparto multiplayer di Starhawk, il nuovo shooter sequel di Warhawk, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 nel corso del 2012. Bonin promette una maggiore varietà e flessibilità per quanto riguarda le modalità che saranno messe a disposizione dallo studio di sviluppo, confermando inoltre l'arrivo di una Beta rivolta principalmente ai fan di Warhawk.
"Abbiamo la sensazione che in un sacco di giochi sono state fatte
scelte per i giocatori, mentre noi vogliamo che siano i giocatori fare
le scelte. Avremo matchmaking, liste di gioco come Warhawk, party,
torneo e giochi personalizzati, in cui è possibile inviare inviti ai
vostri amici. Un sacco di giochi per console hanno scelto la soluzione
del "solo-matchmaking". Mentre questo potrebbe semplificare il gioco per
i nuovi utenti, pensiamo che i nostri giocatori sono più sofisticati e
meritano di fare le proprie scelte. Sarete in grado di personalizzare le
vostre abilità, anche, e guadagnerete skills appena si sale di livello.
Si potrà modificare l'aspetto del personaggio, cose così ... come tutto
quello che ci si aspetterebbe dai migliori sparatutto. Alcune delle
irriducibili Warheads (soprannome della squadra per gli appassionati di
Warhawk) sono molto preoccupate per il sistema di abilità e pensano che
l'equilibrio del gioco sia a rischio. Noi non la pensiamo così e
sappiamo anche che collezionare oggetti e fare xp online sia divertente." ha detto Bonin.
"Naturalmente, è la prima cosa per noi rendere questo un gioco molto
equilibrato. Una beta pubblica avrà proprio quest'obiettivo. I nostri
piani sulla beta sono in corso di elaborazione in questo momento, ma
presto arriverà. La nostra speranza è quella di prenderci cura dei
giocatori di Warhawk prima di tutto."
"Il set di abilità che offriamo
permetterà ai fan di cambiare drasticamente il tipo di personaggio
online. Inoltre, non è esattamente un "albero delle abilità", ma
abbiamo un sistema per acquisire competenze. Ci sarà anche modo di
parlarne in seguito."
"Ci sono così un sacco di cose che possiamo modificare nel gioco per
determinarne l'equilibrio. Per esempio, forse il vostro lanciarazzi è
debole, ma spara in fretta. Abbiamo tipi di armatura, forse quel
lanciarazzi è particolarmente forte nei confronti di un certo tipo di
armatura. Ci sono momenti in cooldown, velocità di ricarica, ogni genere
di cose. La nostra massiccia quantità di test dovrebbe pulire stranezze
e abbiamo anche imparato molto da Warhawk. Contiamo sulla nostra beta
pubblica per spremere fuori un sacco di problemi."
"In Starhawk ci sono tantissime armi a vostra disposizione e sta a voi
scoprire qual è il più efficace e contro cosa. E ‘un tipico approccio
da "sasso-carta-forbici". Onestamente, io non sono troppo preoccupato, e
credo che la beta pubblica e le sessioni di prova gioco siano un aiuto
enorme. Se vediamo problemi di bilanciamento, o modificheremo
leggermente le manopole o persino aggiungeremo nuove abilità di gioco.
In realtà abbiamo appena aggiunto un nuovo attacco anti-fanteria per il
mech, che è un stomp. È perfetto, perché lo abbiamo usato per darvi il
gusto di schiacciare tutti quei piccoletti che vi girano attorno, ma vi
renderete anche conto di quanto sia difficile colpirli. Ora basta R3 in
mischia e li spazzerete via tutti."
FONTE: PlayStation Blog
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Starhawk
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- In Uscita su
- PS3
- Date di Pubblicazione
- PS3 : 11/05/2012
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Lightbox
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