Starhawk: il personaggio di Emmet sotto la lente d'ingrandimento

di

Sulle pagine del PlayStation Blog, Harvard Bonin, Senior producer di Sony Santa Monica Studios, ha risposto ad alcune domande riguardanti Starhawk, il nuovo shooter sequel di Warhawk, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 nel 2012 Il titolo introduce che per la prima volta una campagna single player con una storia ed un protagonista principale. In Starhawk vestiremo i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all'energia Rift, che lo ha mutato parzialmente. Sul polveroso pianeta Dust, Emmett dovrà affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters.

"Emmett non è Kratos, lui non cova vendetta. Emmett è un po' più sottile , un po' più cerebrale. E' una vittima, ma il suo disagio lo  gestisce in modo diverso da un personaggio come Kratos. Non vuole  uccidere tutti. Si sente male quello che è successo su Dust e a suo fratello  Logan. Emmett è stato ostracizzato dalla società Rift, e non è più ritenuto affidabile. Si sente abbandonato e solo. È abbastanza turbato da com'è stato trattato, e inoltre nutre una grande avversione per la popolazione  Outcasts, che incolpa per la sua situazione."
"Il suo regolatore gli permette di gestire l'energia Rift. Emmett non è stato mutato del tutto dopo essere stato esposto all'energia Rift e nessuno sa il perché. Il suo dispositivo lo protegge, anche se molto spesso soffre dal dolore. Cutter è il suo partner, ed ha creato lui il marchingegno che mantiene a bada il consumo di energia di Emmett.
"Emmett non ama gli altri più di tanto. E' stato bandito su Dust perchè è divenuto la rappresentazione di quello che i Rifters odiano di più, gli Outcast, la razza che ha decimato intere famiglie di coloni. L'energia Rift è misteriosa, e i Rifters pensano che  Emmett possa trasformarsi in un Outcast in qualsiasi momento. Per questo scelgono di esiliarlo su Dust. Quando Emmett ritorna da luogo di esilio, molti, molti anni più tardi, è intenzionato  a dare la caccia ai fanatici Outcast."
Harvard Bonin ha confermato che Starhawk sarà giocabile alla Gamescom 2011 dal 17 al 21 Agosto, attraverso una demo che mostrerà un livello ambientato nello spazio.