Starlink Battle for Atlas: l'82% delle copie vendute in UK è su Switch

Starlink Battle for Atlas: l'82% delle copie vendute in UK è su Switch
di

I dati di vendita provenienti dal mercato europeo di riferimento del Regno Unito registrano due dati importanti relativi a Starlink: Battle for Atlas. Nella settimana che ha visto il lancio dell'ultimo toys to life ad ambientazione sci-fi di Ubisoft, infatti, la vendite della versione Nintendo Switch hanno assorbito circa l'82% di quelle totali.

L'interesse suscitato tra gli appassionati di avventure spaziali su Nintendo Switch trova una facile giustificazione nel supporto che la sussidiaria canadese capitanata da Richard Carrillo ha voluto dare a questa versione, superando di ben cinque volte il numero totale di copie acquistate dall'utenza delle restanti piattaforme, vale a dire PlayStation 4 e Xbox One.

Chi ha deciso di esplorare i mondi alieni del sistema stellare di Atlas sull'ultima console della casa di Super Mario, infatti, ha potuto indossare i panni del leggendario e Fox McCloud, pilotare la navicella Arwing e affrontare la campagna principale con alcuni tra i personaggi più famosi della serie di Star Fox, su tutti Slippy, Peppy e Falco.

Al successo della versione nintendiana di Starlink fa però da contraltare il dato relativo al numero totale di copie vendute che colloca il titolo fuori dalla top 10, più precisamente al 14° posto tra i videogiochi più venduti della settimana.

Nella nostra recensione di Starlink: Battle for Atlas, il buon Giovanni Calgaro ha lodato gli sforzi profusi in questo progetto dal team di Ubisoft Toronto e il coraggio dimostrato dal colosso videoludico transalpino nel supportare questa insolita proprietà intellettuale a metà strada tra No Man's Sky e Skylanders. Eccovi un estratto della nostra analisi:

"La produzione dei ragazzi di Ubisoft Toronto ha l'indubbio merito di proporre un'esperienza ludica che non si era ancora mai vista, nella peculiare fetta di mercato in cui si vuole inserire. Inoltre, cerca di essere trasversale, di parlare a più fasce di potenziali appassionati. Il titolo appare fresco e divertente tanto nella struttura quanto riguardo al gameplay, mentre la presenza delle pregevolissime aggiunte fisiche non fa altro che solleticare anche il palato di collezionisti d'ogni risma, nonostante il prezzo (sia reale che virtuale) non sia del tutto abbordabile."