State of Decay 2: come ottenere velocemente Punti Influenza

di

In State of Decay 2 i Punti Influenza sono talmente importanti da sostituire il denaro nell'economia di gioco: vi permetteranno di costruire nuove basi, acquistare diverse armi e richiedere l'intervento dei vostri alleati tramite la radio.

Sarà quindi fondamentale imparare come guadagnarli sin dall'inizio della vostra avventura, in particolare come aggiudicarseli con il minimo sforzo possibile; purtroppo non esiste un modo per diventare "ricchi" subito, ma ci sono alcune attività da completare ed alcuni comportamenti da tenere che vi permetteranno di guadagnarne un buon quantitativo in poco tempo.

Usate i veicoli con intelligenza
I veicoli sono molto utili per svolgere praticamente qualsiasi attività all'interno del gioco: oltre a velocizzare e rendere più sicuri i vostri spostamenti, vi permetteranno di aumentare il quantitativo di loot trasportabile, visto che potrete depositare alcuni oggetti dal vostro inventario direttamente nel bagagliaio. Ad ogni modo, però, se non li userete con parsimonia ed astuzia i vostri Punti Influenza ne risentiranno parecchio.

Per quanto sia comodo investire ed uccidere facilmente gli zombie, evitate il più possibile di farlo: ogni scontro danneggerà la vostra auto, e dopo poche kill sarete costretti a fermarvi ed a riparare la vettura. Se proprio volete togliere di mezzo i nemici mentre siete in auto, il nostro consiglio è quello di mirare subito agli zombie unici.

Sfruttate la co-op
La modalità cooperativa è ottima per guadagnare Punti Influenza: se vi unirete al party di un amico, ne guadagnerete parecchi, e nel mentre potrete anche portarvi a casa il loot senza che le risorse delle vostre basi vengano intaccate.

Distruggete le Infestazioni ed i Focolai della Piaga del Sangue
La distruzione di un Focolaio del Sangue vi garantirà l'ottenimento di un buon numero di Punti Influenza; li incontrerete spesso durante le varie missioni della campagna principale, ma prima di affrontarli assicuratevi di essere ben equipaggiati perché saranno ben difesi. Lo stesso discorso vale per le Infestazioni, dove avrete l'opportunità di sfruttare il vantaggio di eliminare più nemici con l'esplosivo o con un veicolo.

Commerciate più che potete
Il commercio è il metodo che permette di ottenere Punti Influenza nel modo più veloce in assoluto, dato che ogni NPC sarà in grado di scambiare oggetti: vi basterà avvicinarvi a loro, parlarci e sfruttare l'apposita opzione di dialogo. Alcuni oggetti, ottenibili sempre tramite il loot, avranno il solo scopo di essere venduti per ottenere Punti Influenza, mentre se avete bisogno di un discreto numero di Punti potrete sempre vendere un'arma da fuoco o da corpo a corpo, visto che valgono molto. Lo stesso si può dire per le cure contro la Piaga del Sangue, ma non vi consigliamo di venderle perché potreste averne bisogno in futuro.

Aiutate le altre comunità di superstiti
Spesso riceverete delle chiamate via radio da parte di alcuni superstiti, che invocherano il vostro aiuto per eliminare tutti i nemici in una determinata zona o vi chiederanno di condividere qualche risorsa. Per quanto queste missioni siano ripetitive ed anche un po' noiose, sono delle ottime fonti di Punti Influenza.

Quanto è interessante?
1