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Recensione Cinema
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7.5
A poche ore dall'apertura dei preorder di Steam Deck stanno emergendo dei dettagli molto interessanti sul supporto che Valve vuole dare agli sviluppatori intenzionati ad ottimizzare i giochi per la nuova console portatile.
Innanzitutto pare che l'azienda di Gabe Newell abbia a disposizione una quantità limitata di dev kit pronti per essere spediti ai team di sviluppo interessati. Questo è però solo uno dei tanti modi attraverso i quali i creatori di Half Life vogliono aiutare gli sviluppatori e, per supportare anche i team più piccoli che non potranno accaparrarsi un dev kit ma vogliono ugualmente ottimizzare i loro prodotti per lo Steam Deck, sono stati pubblicati sul sito ufficiale delle linee guida con numerosi consigli.
Stando a quanto dichiarato dall'azienda, sarebbe preferibile non implementare dei DRM, poiché la loro presenza potrebbe impedire il corretto funzionamento su Linux e SteamOS. Molto importante è anche la gestione dei controlli, poiché Valve suggerisce di abilitare contemporaneamente l'utilizzo di controller e mouse/tastiera per consentire ai giocatori di utilizzare contemporaneamente sia il touchpad che i vari tasti presenti anche sul retro del dispositivo. Non meno significativo è il supporto a Steam Cloud, funzionalità essenziali per coloro i quali decideranno di interrompere una partita su un dispositivo per poi continuare pochi istanti dopo sull'altro come avviene già tra PC e Xbox per i prodotti supportati.
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