Steam Deck avrà anche il supporto di BattleEye, anti-cheat usato in Destiny 2

Steam Deck avrà anche il supporto di BattleEye, anti-cheat usato in Destiny 2
di

La sicurezza (online) prima di tutto: dopo aver ricevuto il pieno supporto di pieno supporto di Easy Anti-Cheat di Epic Games. Steam Deck ottiene anche la piena collaborazione di BattleEye, azienda sviluppatrice di un altro software di protezione.

Con un comunicato ufficiale, gli sviluppatori di BattlEye hanno confermato il pieno supporto al sistema operativo di Steam Deck: "BattlEye fornisce il supporto nativo per Linux e Mac da molto tempo e possiamo confermare che supporteremo anche la futura Steam Deck (Proton). Ciò sarà fornito su richiesta, con gli sviluppatori che saranno liberi di scegliere se consentirne l'esecuzione o meno". La scelta di attivare o meno BattlEye sarà quindi affidata ai singoli sviluppatori, che potranno valutare con calma il corretto funzionamento del tutto. Come rilevato lo scorso agosto da PC Gamer, sono stati rivelati dei problemi nell'esecuzione di alcuni giochi con sistemi anti-cheat attivi su Proton.

L'arrivo di BattlEye apre le porte di Steam Deck all'ampia varietà di videogiochi che utilizzano questo software, tra i quali spiccano Destiny 2, PlayerUnknow's Battlegrounds, Ark: Survival Evolved, Arma 3, Fortnite, Rainbow Six Siege e Survarium.