Steam Deck: come gira The Witcher 3? Alla grande, stando al video di CD Projekt

Steam Deck: come gira The Witcher 3? Alla grande, stando al video di CD Projekt
di

I ragazzi di CD Projekt che gestiscono i canali social della serie di The Witcher tessono le lodi di Steam Deck e del suo hardware. Nel condividere il proprio entusiasmo per la console portatile di Valve, l'azienda polacca mostra The Witcher 3 Wild Hunt girare senza intoppi sul mini-PC ibrido.

L'ambientazione scelta da CD Projekt per testimoniare le potenzialità del Deck non è casuale: la scena immortalata è infatti quella dell'attraversamento di uno dei ponti che consentono a Geralt di Rivia di accedere alla città di Novigrad, una delle aree di gioco più "pesanti" e che, in passato, ha dato più di un grattacapo agli emuli dello Strigo su PC meno performanti e su console.

Il filmato off-screen proposto da CD Projekt ci permette di apprezzare la fluidità del framerate e, in misura minore, il livello di dettaglio del comparto grafico, ma senza fornire delle indicazioni sull'esperienza di gioco complessiva e su aspetti non meno importanti come la leggibilità dei menù.

Intanto, prosegue il dibattito della community per i risultati (ancora parziali e legati ai devkit) dei primi benchmark su Steam Deck provenienti dalla Cina: tra i tanti fattori prestazionali analizzati troviamo anche i test su Cyberpunk 2077, con valori di framerate che oscillano tra i 20 e 30fps impostando a Qualità Alta i parametri grafici.