Steam Deck: le dimensioni della console Valve confrontate con Nintendo Switch

Steam Deck: le dimensioni della console Valve confrontate con Nintendo Switch
di

Con l'arrivo di Steam Deck sul mercato, il settore delle console ibride attualmente dominato in solitaria da Nintendo Switch vedrà l'arrivo di un nuovo agguerrito concorrente. È interessante dunque andare a fare un confronto tra le dimensioni delle due piattaforme e farsi un'idea su quanto ergonomica potrà essere il sistema realizzato da Valve.

A fornirci un assist ecco un nuovo post pubblicato da Tom Warren di The Verge sul suo account Twitter. Tramite l'immagine che vi abbiamo riportato in calce potete osservare la differenze che intercorrono tra Steam Deck e Nintendo Switch in termini di dimensioni. Il display della piattaforma Valve è grande 7 pollici come Switch OLED, e poco più grande di Switch standard (6.2 pollici). Differenze più sostanziali le abbiamo analizzando la scocca: Steam Deck è evidentemente più larga, alta e robusta della console della grande N e sarà dunque leggermente più ingombrante se trasportata o utilizzata in movimento. Per quanto riguarda la disposizione dei tasti ed entrate sul dorso delle console non ci sono particolari diversità da evidenziare (ad eccezione della spazio dedicato alle schede SD di Switch e all'entrata USB-c di Steam Deck).

Valve è recentemente tornata a discutere di come Steam Deck supporterà Windows 11, sistema operativo che gli utenti saranno liberi di installare sulla piattaforma.