Steam Deck è enorme rispetto a PS Vita: il confronto con altre console e pad

Steam Deck è enorme rispetto a PS Vita: il confronto con altre console e pad
di

La data d'uscita di Steam Deck è sempre più vicina e alcuni influencer, giornalisti e content creator hanno già messo le mani su un'unità della console portatile Valve. Uno di questi ha deciso di sfruttare questa opportunità per condividere foto che comparano le dimensioni del dispositivo con console, controller e altri oggetti.

Il bizzarro set fotografico è stato realizzato dallo YouTuber Cary Golomb, il cui profilo ufficiale Twitter è stato invaso da una valanga di scatti che mostrano Steam Deck vicino a console di ogni generazione. Si può vedere un confronto con il controller di Xbox One, con il Game Gear, con Nintendo Switch OLED, con PlayStation Vita e persino con il Virtual Boy. Com'è possibile notare nei numerosi scatti pubblicati dall'utente sui social, la macchina da gioco portatile targata Valve vanta dimensioni piuttosto generose se confrontate con altri dispositivi portatili ed è sensibilmente più grande persino dell'ultimo modello di Nintendo Switch.

Purtroppo i tweet di Golomb non includono informazioni sul funzionamento della console e si limitano ad analizzarne le dimensioni. Bisognerà quindi attendere ancora qualche settimana per saperne di più, in vista dell'inizio delle spedizioni previsto per la fine del mese di febbraio 2022.

Sapevate che God of War e Horizon sono tra i nuovi giochi ottimizzati per Steam Deck?