Steam Deck: i giochi mostrati nei test giravano su microSD

Steam Deck: i giochi mostrati nei test giravano su microSD
di

Mentre i preordini di Steam Deck sono ormai stati aperti a qualsiasi utente del client Valve, crescono gli interrogativi dei giocatori, molti dei quali sono indecisi su quale modello acquistare per via dei diversi tipi di memoria montati. Sembra però che il supporto alle microSD funzioni particolarmente bene, almeno secondo uno degli sviluppatori.

Sono infatti stati in tanti a chiedere a Lawrence Yang, il product designer della console portatile Valve, quali fossero le eventuali problematiche nell'utilizzo di giochi installati su una microSD e non nella veloce memoria inclusa nei modelli da 256GB e 512GB. La risposta dello sviluppatore è stata decisamente inattesa, poiché Yang ha confermato che tutti i giochi mostrati nella videoanteprima di IGN (Control e Star Wars Jedi Fallen Order su tutti) non erano installati nella memoria interna ma giravano dalla microSD. Una tale dichiarazione non soddisfa del tutto gli utenti curiosi di scoprire quali siano le differenze in termini di tempi di caricamento tra le varie memorie, ma è sufficiente a far comprendere come si possa giocare senza problemi anche utilizzando il piccolo supporto esterno.

In attesa di ulteriori dettagli sulle prestazioni dei giochi su microSD, vi ricordiamo che gli scalper hanno iniziato a prendere d'assalto anche Steam Deck.