Steam Deck: Phil Spencer l'ha provata, anche con xCloud

Steam Deck: Phil Spencer l'ha provata, anche con xCloud
di

Nel corso delle ultime ore Phil Spencer ha dato ancora una volta prova della sua apertura a tutte le piattaforme e ha pubblicato sui suoi account social ufficiali un resoconto del suo primo contatto con Steam Deck, la potente console portatile Valve in arrivo entro la fine dell'anno.

Pare infatti che il boss della divisione gaming di Xbox abbia avuto l'occasione di trascorrere del tempo in compagnia di uno Steam Deck e si è detto davvero felice di questo test. Stando a quanto dichiarato da Spencer, tutti i prodotti Microsoft presenti su Steam come gli Age of Empires, Gears 5 e la Halo Master Chief Collection girano perfettamente sul dispositivo portatile. Il post contiene però anche un'informazione preziosa, poiché il buon Phil ha avuto anche modo di provare xCloud grazie all'integrazione di un browser nel sistema operativo basato su Linux e ha confermato come la piattaforma di gaming in streaming targata Microsoft funzioni perfettamente.

Vi ricordiamo che su Steam Deck si potrà anche giocare con i giochi presenti nel catalogo Xbox Game Pass, ma in questo caso occorrerà installare Windows ed è molto probabile che Valve non permetta di far ciò durante i test della console portatile.

Avete già dato un'occhiata al nuovo trailer di Steam Deck nel quale si possono vedere numerosi giochi in movimento?

Quanto è interessante?
7