Steam Deck: i preordini sono ora aperti a tutti gli account Steam

Steam Deck: i preordini sono ora aperti a tutti gli account Steam
di

Come previsto con l'annuncio dell'apertura dei preordini di Steam Deck per i possessori di un account "storico", i rappresentanti di Valve si affacciano sui social per invitare tutti gli interessati a prenotare la nuova console portatile.

Al termine della prima fase di preordini di 48 ore, con prelazione per coloro che possiedono un account Steam da diversi anni e lo utilizzano per effettuare acquisti a cadenza regolare, Valve apre quindi una nuova fase per dare modo a tutti gli interessati di prenotare Steam Deck.

Le uniche limitazioni che continuano ad essere applicate dal sistema di preordine del Deck riguardano la prenotazione di una sola console per account e l'obbligo di aver effettuato almeno un acquisto di giochi, DLC, programmi o servizi su Steam prima di giugno 2021.

Nonostante gli sforzi compiuti dalle alte sfere di Valve Corporation per evitare "l'assalto alla diligenza" che sta piagando da mesi la vendita di PS5 e Xbox Series X e contribuiro a rendere introvabili le nuove GPU, gli scalper di Steam Deck hanno già colpito e provato a rivendere la loro console prenotata a oltre 900 euro sui portali di ecommerce e aste tra privati.

Ad ogni modo, nel momento in cui scriviamo il portale dal quale è possibile prenotare la console portatile riporta tutti e tre i modelli di lancio di Steam Deck con "disponibilità prevista per Q1 2022", ossia nella finestra temporale che va da gennaio a marzo 2022.

Quanto è interessante?
6