Steam Deck: Valve ha finalmente aperto i centri di riparazione ufficiali

Steam Deck: Valve ha finalmente aperto i centri di riparazione ufficiali
di

Valve è lieta di annunciare l'apertura dei centri di riparazione ufficiali per Steam Deck. D'ora in avanti, tutti i dispositivi che necessiteranno di essere aggiustati o sostituiti verranno inviati in uno di questi centri specializzati.

Tutte le riparazioni dovute a problemi coperti dalla garanzia saranno gratuite, in caso contrario il team contatterà gli utenti indicando loro i costi della riparazione, a patto che sia possibile. Questo servizio è completamente opzionale, dunque qualsiasi utente avrà la possibilità di rifiutarlo e richiedere la restituzione di Steam Deck. I più esperti, potranno invece tentare una intervento fai-da-te approfittando dei kit di riparazione, dei componenti di ricambio e delle guide disponibili su iFixit.

Tra i casi coperti coperti da garanzia, spiega valve, figurano ad esempio i pulsanti con input intermittenti: "Il nostro team effettuerà la diagnosi del problema, sostituirà il pulsante, farà i test del caso ed eseguirà la calibrazione dell'unità, quindi ti restituirà l'unità riparata. In quanto coperta da garanzia, tale riparazione sarà completamente gratuita". Una levetta masticata dai cani, invece, non sarà coperta: "Finora, l'unica soluzione possibile era una riparazione autonoma, ma ora potrai contattare l'Assistenza, che ti fornirà le istruzioni per spedire il tuo Steam Deck a uno dei nostri centri di riparazione. Il team darà un'occhiata e si offrirà di sostituire e calibrare la levetta, a pagamento".

Quanto è interessante?
5