Steam Greenlight a 2 milioni di utenti votanti; Valve pianifica il rilascio dell'API di Steamworks per gli sviluppatori

di

Valve dispone di circa 2 milioni di utenti che votano attraverso il servizio di Steam Greenlight, disponibile dall'Agosto 2012, e sta attivamente pensando di rilasciare l'API di Steamworks agli sviluppatori.
In occasione di un incontro online tra la compagnia e gli sviluppatori indipendenti, Tom Bui di Valve ha detto che al momento non c'è ancora una finestra temporale fissata per quando l'API di Steamworks sarà resa pubblica. Questa permetterebbe agli sviluppatori di preparare in anticipo i loro giochi prima che vengano approvati tramite Greenlight.

In futuro, Valve potrebbe prendere in considerazione la possibilità di separare i giochi Greenlight in due categorie: quelli "pronti" per il supporto Steamworks, e quelli ancora in fase di sviluppo.
L'ultimo lotto di giochi Greenlight approvato lo scorso 1 ° maggio è stato più piccolo rispetto ai gruppi precedenti, e Valve ha affermato che probabilmente continuerà ad approvare piccoli gruppi di titoli anche in futuro. La compagnia vorrebbe approvare più giochi tramite GreenLight, ma al momento non è possibile "a causa di limiti tecnici" dei suoi strumenti. La società sta "lavorando attivamente" diversi modi per consentire a più giochi di passare attraverso Greenlight.