Steam Link arriva su iPhone e iPad per lo streaming dei giochi PC su iOS

Steam Link arriva su iPhone e iPad per lo streaming dei giochi PC su iOS
di

Valve ha annunciato la disponibilità dell'applicazione Steam Link su App Store, indispensabile per poter giocare in streaming con i giochi PC (ovviamente tramite Steam) su iPhone, iPad e Apple TV.

"L'app di Steam Link porta il gaming dal computer fisso al tuo iPhone o iPad. Ti basta associare un controller MFi o uno Steam Controller al tuo dispositivo, connetterti ad un computer sulla stessa rete locale con Steam in esecuzione e iniziare a giocare ai tuoi titoli su Steam."

I requisiti consigliati parlano di un dispositivo aggiornato almeno ad iOS 10 o superiore e di un sistema operativo Windows, Mac o Linux con Steam in esecuzione. Per le migliori prestazioni, il dispositivo iOS deve essere connesso alla stessa rete locale del computer con Steam in esecuzione, inoltre Valve consiglia di collega il computer al router WiFi 5GHz tramite Ethernet, collegare il dispositivo alla banda 5GHz della rete WiFi e mantenere lo stesso entro una distanza ragionevole dal router.

L'applicazione Steam Link è ora disponibile per il download gratis da App Store, compatibile con iPhone 6S o successivi, iPad (Standard, Mini, Air e Pro) e Apple TV.

Quanto è interessante?
4