Steam: è ora possibile partecipare ai beta test direttamente dal negozio

Steam: è ora possibile partecipare ai beta test direttamente dal negozio
di

Spesso e volentieri, per prendere parte ad una closed beta è necessario completare lunghi form o registrarsi a siti con interfacce particolarmente complesse. Se tutto ciò vi ha sempre infastidito, sappiate che una nuova funzione di Steam consente di registrarsi alle beta con un semplice click.

Al momento esiste un solo gioco che supporta questa funzionalità, ovvero il gioco di carte collezionabili Total War: Elysium. Visitando infatti la pagina ufficiale del gioco sul client targato Valve è possibile vedere un tasto verde che, cliccandoci sopra, permette all'utente di registrarsi automaticamente al prossimo playtest e di avere l'opportunità di essere scelto per ricevere il gioco. Come potete facilmente intuire, si tratta di un meccanismo molto interessante e che non solo semplifica sensibilmente il processo attraverso il quale i giocatori possono iscriversi ai test, ma anche le modalità di distribuzione dei codici, i quali verrebbero così attivati automaticamente sugli account selezionati senza alcun utilizzo di chiavi, che spesso vengono rivendute online.

Resta ora da capire quanti saranno gli sviluppatori che decideranno di sfruttare questa funzionalità e come verrà gestita da parte di Valve.

Sapevate che di recente numerosi titoli Electronic Arts sono arrivati su Steam?