Steam, quando iniziano i Saldi Estivi? Spunta un leak per le date dell'evento

Steam, quando iniziano i Saldi Estivi? Spunta un leak per le date dell'evento
di

Mentre i giocatori possono già dedicarsi al test di molteplici Demo gratuite grazie all'avvio dello Steam Summer Fest di Steam, organizzato dal colosso di Valve e promosso dal giornalista canadese Geoff Keighley, i dataminer scavano tra i meandri del codice della piattaforma.

Ebbene, sembra che le ricerche abbiano portato alla luce quello che sarà il periodo di svolgimento dei Saldi Estivi di Steam. Durante l'evento, a cadenza tradizionalmente annuale, il portale di distribuzione di giochi PC propone un vasto assortimento di sconti, grazie ai quali è possibile rimpinguare la propria libreria di titoli risparmiando sui propri acquisti.

Ebbene, sembra che l'edizione 2020 dei Saldi Estivi di Steam sia ormai alle porte. Secondo quando segnalato dai dataminer, infatti, la campagna di promozioni dovrebbe prendere il via il prossimo giovedì 25 giugno. Generalmente, l'evento ha una durata pari a due settimane: di conseguenza, è convinzione comune della community che gli sconti si protrarranno sino al prossimo giovedì 9 luglio. Ovviamente, al momento non vi è alcuna conferma ufficiale e stiamo parlando di semplici avvistamenti da parte dei dataminer, che potrebbero in effetti rivelarsi errati: l'attesa per scoprirlo ad ogni modo sarà piuttosto breve.

Nel frattempo, vi Titanfall 2 e Heavy Rain sono approdati su Steam insieme ad altra nuove produzioni.