Steam ancora da record: il Coronavirus porta milioni di giocatori su PC

Steam ancora da record: il Coronavirus porta milioni di giocatori su PC
di

Solo una settimana fa, riportavamo di oltre 20 milioni di giocatori attivi su Steam nello stesso momento: un record mai raggiunto prima dalla piattaforma dedicata all'intrattenimento videoludico su PC.

Col protrarsi della situazione di emergenza sanitaria prodotta dall'epidemia di Coronavirus/COVID-19 ed il suo estendersi a sempre più Paesi, sembra che ancora più persone abbiano scelto di cercare nei videogiochi una forma di svago a cui dedicarsi tra le mura domestiche. È il dato che emerge dalle statistiche fornite da Steam, che riferiscono di un nuovo record di giocatori contestualmente attivi sul portale di Valve.

Nello specifico, nel corso della giornata di ieri, sabato 21 marzo, si è toccata e sorpassata quota 22.001.966 di utenti intenti ad esplorare in contemporanea i più disparati universi digitali direttamente dalla propria postazione PC. Un ulteriore e deciso incremento rispetto agli ultimi dati, la cui ragion d'essere sembra poter essere facilmente associata al progressivo diffondersi in Europa e non solo di normative che impongono ai cittadini di supportare la gestione dell'emergenza sanitaria limitando ogni spostamento e interazione sociale.

A tutti i giocatori attivi su Steam, segnaliamo l'interessante iniziativa Steam Game Festival: annunciata da Geoff Keighley, quest'ultima consentirà di testare gratuitamente versioni Demo di numerosi videogiochi in versione PC.