Steam: trapela la data d'inizio dei Saldi 2021 per il Capodanno Lunare

Steam: trapela la data d'inizio dei Saldi 2021 per il Capodanno Lunare
di

Seguendo gli ultimi leak, i curatori del portale Twitter di SteamDB affermano di aver scoperto la data di inizio degli attesi Saldi del 2021 su Steam per il Capodanno Lunare, un'iniziativa che, come per gli scorsi anni, dovrebbe coinvolgere tantissimi videogiochi PC con generosi sconti.

Stando a quanto specificato dal team di dataminer conosciuto come SteamDB, le anticipazioni sulla data di partenza dei nuovi Saldi per il Capodanno Lunare proverrebbero da una mail sfuggita a un partner non meglio precisato del negozio digitale di Valve.

A voler dar retta al leak, quindi, la prossima tornata di sconti su Steam dovrebbe iniziare nella giornata di giovedì 11 febbraio, per poi giungere a conclusione la sera di lunedì 15 febbraio. Le date citate da SteamDB, d'altronde, coinciderebbero con la ricorrenza del Capodanno Lunare Cinese che, per quest'anno, cadrà il 12 febbraio.

Nel corso dei Saldi Steam del Capodanno Cinese del 2020, i curatori dello store PC non si sono limitati agli sconti sull'acquisto dei giochi in catalogo ma hanno accompagnato l'intera promozione con iniziative legate, ad esempio, alla possibilità di scoprire la storia originale dello zodiaco cinese tramite buste giornaliere che contenevano regali di varia natura.

In attesa di ricevere un chiarimento in tal senso, vi ricordiamo che il 2021 ha rappresentato per Steam un anno da record, merito delle oltre 31 miliardi di ore giocate dagli utenti della piattaforma.

Quanto è interessante?
1