Steam: Valve multata per $3 milioni in Australia per la sua politica di rimborso

di

La Corte Federale australiana ha multato Valve a causa della politica di rimborso vigente al momento su Steam, la celebre piattaforma digital delivery che da diversi anni domina il mercato PC.

Nel verbale pubblicato online, si legge che "Valve ha condotto un atteggiamento considerabile ingannevole o fuorviante" nei confronti dell'acquirente australiano nel momento in cui è andata a illustrare le sue politiche di rimborso ai suoi utenti. La Corte Federale australiana ha preso in considerazione le violazioni registrate dal primo gennaio 2011 al 28 agosto 2014, e ha pensato che la giusta somma da risarcire fosse quella di 3 milioni di dollari (2.16 milioni di dollari statunitensi). Inoltre, è stato espressamente richiesto che un programma di Compliance normativa venga stilato ed esposto agli utenti australiani sul negozio online, e quindi rispettata dai responsabili e dai membri di Valve che si trovino in posizione di commerciare - che sia quindi vendere o rimborsare - con gli acquirenti australiani.

Staremo a vedere, quindi, se Valve deciderà di fare appello contestando questa pesante multa inflittale dalla Corte Federale australiana.