Notizie

    SteelDiver Subwars classificato in Australia

    3

    notizia 08:58, 20 Novembre 2013

    SteelDiver Subwars classificato in Australia

    L'organo che si occupa di classificare i videogiochi in Australia ha recentemente valutato il misterioso SteelDiver Subwars, titolo multipiattaforma in arrivo probabilmente su Wii U e 3DS. Nintendo ha annunciato in passato l'intenzione di realizzare un gioco free to play basato su questo franchise, secondo quanto riportato, il prodotto godrà anche di una componente online. La casa di Kyoto non ha ancora fatto annunci in merito, restiamo in attesa di notizie certe.

    Il primo gioco free-to-play di Nintendo sarà basato su Steel Diver
    notizia 08:45, 19 Giugno 2013

    Il primo gioco free-to-play di Nintendo sarà basato su Steel Diver

    Il primo videogioco free-to-play sviluppato da Nintendo si baserà sul franchise di Steel Diver, IP che ha debuttato su Nintendo 3DS al lancio della console nel 2011. A rivelarlo è stato Shigeru Miyamoto durante un'intervista ad IGN. Questa versione gratuita di Steel Diver non sarà esattamente lo stesso gioco pubblicato per la console portatile: oltre al nuovo modello di distribuzione, si avranno modifiche anche nel design generale. Al momento Miyamoto non ha confermato su quali piattaforme sarà distribuito il titolo.

    Steel Diver: in origine era un titolo DSiWare

    1

    notizia 17:35, 12 Maggio 2011

    Steel Diver: in origine era un titolo DSiWare

    Steel Diver è disponibile dal 6 Maggio nei negozi. Il titolo per Nintendo 3DS è un simulatore di sottomarini sviluppato da Nintendo EAD insieme ad un'altra compagnia giapponese, denominata Vitei Inc. In una recente intervista della serie "Iwata Asks", Nintendo ha rivelato che in origine Steel Diver era stato ideato come gioco per DSiWare. Il primo prototipo  fu mostrato all'E3 2004; in seguito Nintendo of America richiese che il gioco fosse pubblicato per il mercato digital delivery del Nintendo DS, ma lo staff di Nintendo Japan volle che Steel Diver diventasse un prodotto retail per la console a due schermi. Nintendo EAD aggiunse quindi  nuovi contenuti e modalità al progetto originale, e infine, con l'arrivo del Nintendo 3DS, i lavori furono spostati per la nuova portatile. I sottomarini di Steel Diver hanno percorso davvero un sacco di leghe prima di giungere nei negozi!

    Steel Diver: aperto il sito ufficiale italiano
    notizia 19:17, 28 Aprile 2011

    Steel Diver: aperto il sito ufficiale italiano

    Nintendo Italia ha aperto oggi il sito ufficiale italiano di Steel Diver, titolo in arrivo per Nintendo 3DS il prossimo 6 Maggio. Steel Diver offre una coinvolgente esperienza che ti mette nei panni di comandante di un sottomarino. Sfrutta tutto il tuo ingegno per superare insidiose Missioni a scorrimento laterale, utilizza il sensore giroscopico nella modalità Precisione ed esplora l'orizzonte in cerca di nemici ruotando il tuo corpo, oppure sfida una forza navale avversaria in Strategia, una battaglia a turni per mettere alla prova il tuo ingegno e le tue doti tattiche. Potete visitare il sito web al seguente indirizzo: link.

    Steel Diver: data di uscita europea per Nintendo 3DS

    1

    notizia 12.03, 5 Aprile 2011

    Steel Diver: data di uscita europea per Nintendo 3DS

    Nintendo ha annunciato che Steel Diver, il simulatore di sottomarini per Nintendo 3DS, sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 6 Maggio. In questo gioco dovremo navigare nelle profondità oceaniche per affondare le navi nemiche. Steel Diver sfrutta anche il sensore giroscopico integrato nella console Nintendo 3DS per utilizzare il periscopio per osservare la posizione delle imbarcazioni in superficie. Potremo scegliere fra tre diversi sottomarini, dotati di pannelli di controllo sul touch screen, che dovremo guidare abilmente in pericolose caverne sommerse, combattendo contro sottomarini nemici, evitando esplosioni e affrontando le enormi creature degli abissi.

    Steel Diver: trailer di lancio

    1

    notizia 10.54, 26 Marzo 2011

    Steel Diver: trailer di lancio

    Steel Diver, il titolo di Nintendo che vedrà il giocatore mettersi al comando di un sottomarino, si mostra nel nuovo trailer di lancio. Il gioco è stato recentemente posticipato in Giappone a data da destinarsi a causa dei problemi relativi al terremoto delle passate settimane, mentre sarà disponibile per Nintendo 3DS in Europa nel corso di questa primavera. Di seguito, potete visualizzare il trailer di lancio.

    Nintendo posticipa l'uscita di Steel Diver in Giappone
    notizia 11.49, 15 Marzo 2011

    Nintendo posticipa l'uscita di Steel Diver in Giappone

    Dopo diversi rinvii e cancellazioni annunciate nella giornata di ieri, anche Nintendo conferma il il posticipo di un suo titolo a causa del terremoto che ha colpito il Giappone la settimana scorsa. Si tratta di Steel Diver, il gioco di simulazione dedicato ai sottomarini, previsto in oriente a partire dal 17 Marzo. Nintendo non ha confermato al momento una nuova data di pubblicazione. Il gioco è previsto negli USA dal 27 Marzo, mentre in Europa uscirà nel corso della primavera.

    Steel Diver: nuove immagini ed informazioni sul multiplayer

    1

    notizia 10.33, 25 Febbraio 2011

    Steel Diver: nuove immagini ed informazioni sul multiplayer

    Steel Diver, il gioco di sottomarini di Nintendo per 3DS, conterrà una modalità multiplayer, che l'azienda ha dettagliato oggi con un aggiornamento sul sito ufficiale del gioco. Il comparto multigiocatore è una sorta di Battaglia Navale, i cui due partecipanti potranno disporre su una griglia i loro sommergibili, navi e portaerei. I sottomarini saranno le unità d'attacco che potranno varcare la linea nemica e cercare a turno le navi dell'avversario da affondare. Alcuni indicatori sullo schermo ci segnaleranno la possibile posizione del nemico: una volta accertata, il giocatore potrà entrare in visuale periscopio e attaccare. Ovviamente i partecipanti dovranno operare nel più stretto riserbo: se un sottomarino viene scoperto, potrà subire il fuoco delle navi avversarie. Questa modalità potrà essere giocata con connessione wireless tramite "Download Play", il che significa che sarà necessaria una sola scheda di gioco. Steel Diver arriverà in Giappone il prossimo 17 Marzo, e negli USA il 27 dello stesso mese; in Europa il titolo non ha ancora una data di lancio.

    Trailer per Steel Diver

    1

    notizia 01.53, 22 Febbraio 2011

    Trailer per Steel Diver

    Dagli USA arriva un nuovo trailer per Steel Diver, titolo per Nintendo 3DS che ci farà comandare un sottomarino. Il gioco immergerà il giocatore in ambienti tridimensionali, offrendo nel contempo un sistema di controllo unico. Potremo scegliere fra tre diversi sottomarini, dotati di pannelli di controllo sul touch screen, che dovremo guidare abilmente in pericolose caverne sommerse, combattendo contro sottomarini nemici, evitando esplosioni e affrontando le enormi creature degli abissi. Steel Diver sfrutta anche il sensore giroscopico integrato nella console Nintendo 3DS.