Steelrising posticipato: la Francia steampunk dell'Action GDR ha una nuova data di uscita

Steelrising posticipato: la Francia steampunk dell'Action GDR ha una nuova data di uscita
di

Di recente, il team di Spiders ha presentato al pubblico un nuovo video gameplay dedicato a Steelrising,la sua prossima avventura videoludica ambientata in una versione steampunk della Francia di Luigi XVI.

Contestualmente alla pubblicazione del nuovo materiale promozionale, tuttavia, la software house ha dovuto condividere anche un aggiornamento relativo alla data di uscita del titolo. Apprendiamo così che, diversamente da quanto prima annunciato, Steelrising non raggiungerà il mercato PC e console il prossimo giugno. L'attesa sarà invece un po' più lunga, con Spiders che ha deciso di dedicare al suo Action GDR qualche mese di sviluppo aggiuntivo. Di conseguenza, la nuova data di lancio di Steelrising è ora fissata per il prossimo 8 settembre 2022, con esordio atteso su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Dopo aver portato su PC e console The Technomancer e Greedfall, il team di Spiders ha deciso di cimentarsi in una nuova produzione particolarmente ambiziosa, che mette in scena una rivoluzione francese guidata da automi, sullo sfondo di una Parigi animata da atmosfere steampunk. Mostratosi più volte alla community di appassionati, l'Action GDR è apparso anche alla cerimonia dei The Game Awards 2021, con la presentazione di un nuovo trailer di Steelrising dal prestigioso palco calcato da Geoff Keighley.