Steelrising: il nuovo video gameplay della Parigi steampunk dà inizio alla Beta

di

Con i riflettori mediatici puntati sulla Gamescom 2022, gli studi Spiders colgono l'occasione offertagli dall'evento videoludico di Colonia per dare inizio alla Beta di Steelrising e mostrare un gameplay trailer inedito.

Il nuovo filmato ci porta nei luoghi più importanti dell'odissea soulslike da vivere in questa ucronia steampunk che rielabora gli eventi della Rivoluzione Francese per dotare Re Luigi XVI di un esercito di automi assassini.

La Parigi steampunk di Steelrising che farà da sfondo all'avventura ruolistica di Nacon ci vedrà combattere queste marionette nei panni di Aegis, un'androide che sposerà la causa rivoluzionaria dopo aver acquisito l'autocoscienza. Dai Jardins du Luxembourg alla Bastiglia, passando per il Louvre e il centro cittadino, il viaggio intrapreso da Aegis sarà estremamente pericoloso, da qui la necessità di acquisire quanti più poteri e innesti robotici per avere la meglio sugli automi impazziti del Re.

Il nuovo trailer gameplay conferma anche l'avvenuto lancio della Beta di Steelrising, con accesso riservato agli acquirenti in preordine. Prima di lasciarvi al nuovo filmato, vi ricordiamo che il soulslike di Nacon e degli studi Spiders è atteso al lancio per l'8 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.