Stormland: nuovo gameplay trailer sulle ambientazioni dell'avventura VR di Insomniac Games

di

Incuranti dei rumor su Marvel's Spider-Man 2, i ragazzi di Insomniac Games approfittano della vetrina mediatica dell'E3 2019 per mostrarci la grande varietà delle ambientazioni aliene di Stormland con un nuovo video ricco di scene di gioco in salsa VR.

Annunciato nell'estate del 2018, l'esperimento in realtà virtuale di Insomniac Games assumerà la forma di un'avventura sci-fi immersa in un mondo completamente esplorabile e ricco di enigmi da risolvere.

Le bizzarre arcologie aliene che dominano i diversi biomi che possiamo osservare nel nuovo gameplay trailer ricopriranno un ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco elaborate dagli autori californiani. Il nostro scopo sarà quello di interpretare un androide che, riuscito a raggiungere l'autocoscienza, dovrà partire alla volta delle regioni più selvagge di un pianeta alieno popolato da creature e da robot in grado di abbatterci con un sol colpo. A detta degli sviluppatori statunitensi, il gioco potrà essere affrontato sia da soli che in multiplayer cooperativo.

Oltre ad una solida componente free roaming, il titolo dovrebbe prevedere un sistema di combattimento basato sull'utilizzo di armi da fuoco, esplosivi e strumenti da evolvere acquisendo esperienza nel corso dell'avventura. Il lancio dell'avventura sci-fi per VR Stormland è previsto nel corso della seconda metà del 2019 in esclusiva su Oculus Rift.