Stranger of Paradise e omaggi a Final Fantasy: Square Enix coinvolge i 'Ninja' sbagliati

Stranger of Paradise e omaggi a Final Fantasy: Square Enix coinvolge i 'Ninja' sbagliati
di

Di recente, Square Enix ha pubblicato un nuovo video gameplay della versione PS5 di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, in occasione dell'evento annuale "Play! Play! Play!".

Tra le moltissime nuove uscite di marzo 2022 per PC e console, l'Action RPG sviluppato da Team Ninja si appresta a debuttare sul mercato videoludico internazionale. In vista dell'appuntamento, Square Enix ha indirizzato un messaggio alla community. Disponibile direttamente in calce a questa news, il breve comunicato ha presentato i ringraziamenti del team di sviluppo alla community di appassionati che ha testato nel corso dei mesi Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. Con il Tweet, inoltre, gli autori hanno ribadito l'intenzione di valutare con attenzione ogni feedback offerto dal pubblico, così da migliorare sia il gioco sia i successivi DLC.

Un bizzarro errore ha tuttavia attirato immeditatamente l'interesse dei frequentatori del social network. Pare infatti che Square Enix abbia infatti citato nel messaggio i "Ninja" sbagliati. Anziché coinvolgere l'account Twitter ufficiale di Team Ninja, il publisher nipponico ha infatti finito per citare l'account Twitter ufficiale del merchandise del celebre streamer Ninja. Un buffo errore, che ha rapidamente scatenato l'ironia del pubblico nei commenti al cinguettio.

Mettendo da parte la circostanza, ad ogni modo, segnaliamo che Team Ninja ha contestualmente offerto molti dettagli su quelle che saranno le correlazioni tra il titolo e l'immaginario di Final Fantasy. Abbiamo così potuto scoprire che Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin includerà alcuni dungeon provenienti da capitoli principali della serie JRPG. Tra questi, troviamo Sunken Temple, tratto dal primo Final Fantasy e nel quale troveremo in azione un possente kraken. Per dare nuova vita all'area, gli autori si sono però ispirati a Final Fantasy VII e al suo successivo remake. Anche l'area di Cavern of Earth, sempre dalla prima Fantasia Finale, sarà proposta in Stranger of Paradise, ma in questo caso le atmosfere sono state tratte da Final Fantasy XII.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin